Come selezionare un’impresa di pulizia dei condotti dell’aria?
Ci sono benefici per la salute per tutti i residenti dalla pulizia regolare del sistema di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata (HVAC).
I sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) raccolgono muffe, funghi, batteri e una varietà di contaminanti che riducono la qualità dell’aria che i residenti e i visitatori respirano. Un condotto dell’aria sporco contribuisce alla scarsa qualità dell’aria interna e influisce sulla salute delle persone nella residenza.
Lo scopo della pulizia dei condotti dell’aria residenziale è rimuovere questi contaminanti dal sistema HVAC di una casa per ottenere la migliore qualità dell’aria interna.
Il modo più efficace per pulire un condotto dell’aria e/o un sistema di ventilazione è utilizzare un aspiratore specializzato e potente che metta il condotto dell’aria/il sistema di ventilazione sotto pressione negativa. Mentre il vuoto aspira l’aria attraverso il sistema, i dispositivi vengono inseriti nei condotti per rimuovere contaminanti e detriti dalle superfici interne, spostando i contaminanti/detriti dai condotti dell’aria della casa e dai sistemi di ventilazione nel vuoto.
La sola raccolta del vuoto non pulisce il sistema HVAC. Spazzole, fruste d’aria, “skipper balls” e altri strumenti che agitano contaminanti e detriti strofinano le superfici all’interno del sistema di condotti dell’aria e spingono contaminanti e detriti nei dispositivi di raccolta del vuoto.
I disinfettanti chimici antimicrobici vengono applicati sulla superficie interna dei condotti dell’aria per controllare la contaminazione microbica… ma… prima di utilizzare i disinfettanti, il sistema deve essere pulito a fondo. Here is more information about canali aria alluminio look at our own internet site.
Tutti i prodotti chimici antimicrobici utilizzati devono essere registrati EPA per l’uso nei sistemi HVAC. Chiedere di vedere la scheda di sicurezza dei materiali (MSDS) della sostanza chimica. Se sei ancora preoccupato, chiama l’EPA al numero 1-800-438-4318. Non ci sono prodotti antimicrobici registrati EPA per l’uso su superfici di sistemi porosi, come le superfici in fibra di vetro.
Quando si sanificano i condotti dell’aria, si desidera assicurarsi che l’impresa di pulizia dei condotti dell’aria utilizzi in sicurezza; prodotti efficaci approvati dall’EPA che sono sicuri per le persone, gli animali domestici e l’ambiente. Un nebulizzatore nebulizza il prodotto igienizzante in tutto il sistema di ventilazione.
Le persone allergiche, i neonati e gli anziani sono particolarmente sensibili ai microbi che causano problemi respiratori come batteri, muffe, funghi, alghe e acari della polvere che richiedono un disinfettante altamente efficace per eliminare i microrganismi che causano cattivi odori, nonché i contaminanti associati ad allergie, muffe e crescita batterica . Assicurati che il disinfettante sia classificato dall’EPA come un prodotto di categoria IV con il grado di tossicità più basso. Igienizzare i condotti dell’aria significa garanzie di tossicità e sicurezza che stabiliscono e assicurano che non vi siano effetti dannosi per il derma (pelle), gli occhi (occhi), l’inalazione (respirazione) o l’ingestione (deglutizione) dai prodotti.
Esistono due tipi popolari di sistemi di raccolta sottovuoto… quelli montati su camion e rimorchi rispetto alle unità portatili. Le apparecchiature montate su camion/rimorchio sono generalmente più potenti delle apparecchiature portatili. Al contrario, le apparecchiature portatili spesso possono essere portate direttamente in una struttura, posizionando l’aspirapolvere più vicino alle condutture. Entrambi i tipi di apparecchiature sono conformi agli standard del settore dei condotti dell’aria. Le unità sottovuoto devono essere collegate a un dispositivo di raccolta per un contenimento sicuro prima dello smaltimento. Un dispositivo di raccolta del vuoto che si scarica all’interno deve essere filtrato HEPA (arresto del particolato ad alta efficienza).
La frequenza della pulizia del condotto dell’aria (HVAC) dipende da diversi fattori:
*prima di occupare una nuova casa.
*ristrutturazioni o ristrutturazioni dopodomicilio.
*numero di fumatori nel nucleo familiare.
*Animali che perdono pelo e peli.
*Contaminazione dell’acqua o danni alla casa o al sistema HVAC.
*I residenti con allergie o asma beneficiano di una migliore qualità dell’aria interna.
L’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti afferma che i “servizi di pulizia dei condotti” in genere hanno un costo compreso tra $ 450 e $ 1000 per sistema di riscaldamento e raffreddamento, a seconda dei servizi offerti, delle dimensioni del sistema da pulire, dell’accessibilità del sistema, della regione climatica, del livello di contaminazione” e tipo di materiale del condotto.
I consumatori dovrebbero fare attenzione alle società di pulizia dei condotti dell’aria che fanno affermazioni radicali sui benefici per la salute della pulizia dei condotti: tali affermazioni non sono comprovate.
I consumatori dovrebbero anche fare attenzione alle società di pulizia dei condotti dell’aria “blow-and-go” che applicano tariffe basse e fanno un lavoro scadente nella pulizia del sistema di riscaldamento e raffreddamento. Queste aziende cercano anche di convincere i consumatori a fornire servizi non necessari oa fornire servizi senza il permesso del consumatore. Contatta il Better Business Bureau e i funzionari eletti locali, federali e statali per segnalare l’azienda.
Intervistare almeno 3 appaltatori locali di pulizia di condotti dell’aria e HVAC ed eseguire un’ispezione gratuita del sistema e fornire un prezzo per pulire il sistema HVAC.
Restringi il tuo elenco di potenziali appaltatori:
o Assicurarsi che l’azienda sia un membro in regola della National Air Duct Cleaners Association (NADCA).
o Verificare che l’azienda sia certificata da NADCA per eseguire la pulizia del sistema HVAC.
o Chiedere da quanto tempo l’azienda è in attività e determinare se tale esperienza è adeguata.
o Chiedere se l’azienda dispone dell’attrezzatura giusta per eseguire efficacemente le pulizie e se l’azienda ha svolto lavori in abitazioni simili alla sua. Chiedi referenze ai vicini.
o Informarsi se l’azienda è in regola con il Better Business Bureau locale.
o Ottenere la prova che l’azienda è adeguatamente autorizzata e adeguatamente assicurata.
o Assicurarsi che l’azienda pulisca e ispezioni visivamente tutti i condotti dell’aria e i relativi componenti del sistema.
o Evita la pubblicità di “speciali per tutta la casa da $ 99” e altri espedienti di vendita.
I membri NADCA firmano un codice etico affermando che faranno tutto il possibile per proteggere il consumatore e per seguire gli standard NADCA per la pulizia dei condotti dell’aria. Le aziende di pulizia dei condotti dell’aria devono soddisfare requisiti rigorosi. Tutti i membri devono avere esperti certificati di pulizia del sistema dell’aria (ASCS) nel personale, che hanno sostenuto e superato l’esame di certificazione NADCA. Il superamento dell’esame dimostra una vasta conoscenza della progettazione HVAC e delle metodologie di pulizia. Gli specialisti della pulizia del sistema dell’aria sono inoltre tenuti a continuare la loro formazione nel settore partecipando a seminari per mantenere aggiornato lo stato di certificazione NADCA.