1. Quanto spesso si incontrano con i loro clienti?
È importante sapere quanto spesso il tuo consulente finanziario si aspetta di incontrarti. Man mano che la tua situazione personale cambia, assicurati che siano disposti a incontrarsi abbastanza frequentemente da poter aggiornare il tuo portafoglio di investimenti in risposta a tali cambiamenti. I consulenti si incontreranno con i loro clienti a frequenze diverse. Se hai intenzione di incontrare il tuo consulente una volta all’anno e dovesse emergere qualcosa che ritieni importante discutere con loro; si renderebbero disponibili ad incontrarti? Vuoi che il tuo consulente lavori sempre con informazioni aggiornate e abbia piena conoscenza della tua situazione in qualsiasi momento. Se la tua situazione cambia, è importante comunicarlo al tuo consulente finanziario.
2. Chiedi se puoi vedere un campione di un piano finanziario che hanno preparato in precedenza per un cliente.
È importante che tu sia a tuo agio con le informazioni che ti fornirà il tuo consulente e che siano fornite in modo completo e utilizzabile. Potrebbero non avere un campione disponibile, ma sarebbero in grado di accederne a uno che avevano creato in precedenza per un cliente e di condividerlo con te rimuovendo tutte le informazioni specifiche del cliente prima che tu lo visualizzassi. Questo ti aiuterà a capire come lavorano per aiutare i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi. Ti consentirà inoltre di vedere come monitorano e misurano i loro risultati e determinano se tali risultati son=o in linea con gli obiettivi dei clienti. Inoltre, se possono dimostrare come aiutano con il processo di pianificazione, ti farà sapere che in realtà fanno “pianificazione” finanziaria e non solo investimenti.
If you need any kind of information on this article related topic click here: banca generali novara investimenti miglior promotore simona chiefari